Governance

OMAC ITALY, nelle sue attività, si impegna costantemente a rispettare i valori di trasparenza e chiarezza, osservando le leggi vigenti e garantendo qualità, sicurezza e tutela per il benessere delle sue persone e dell’ambiente. Questo impegno si riflette in azioni allineate ai principi della responsabilità sociale, con l’obiettivo di preservare l’integrità dell’azienda e la sua reputazione.

Il seguente Codice Etico, così come la derivante procedura di segnalazione, comprendono quindi le linee di condotta alle quali si dovranno ispirare ed attenere gli Amministratori, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori, i consulenti, gli appaltatori e subappaltatori, la Pubblica Amministrazione, gli intermediari e tutti gli stakeholders che abbiano rapporti istituzionali e/o di natura economica o commerciale con la nostra Società.

La procedura gestione segnalazioni whistleblowing è stata adottata dall’Assemblea dei Soci di OMAC ITALY s.r.l. in conformità a quanto definito dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 (nel testo: Decreto o D. Lgs. 24/2023) in vigore dal 30 marzo 2023 che recepisce la direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea (c.d. direttiva whistleblowing) di cui si è venuti a conoscenza nel contesto lavorativo, lesive dell’interesse pubblico o dell’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato.