Il tuo Carrello è vuoto!

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN MOTORE ELETTRICO RISPETTO A UNO DIESEL O BENZINA?

Omac crede in un mondo Green, meno inquinato e più consapevole. Sviluppiamo e creiamo soluzioni sostenibili per i tuoi macchinari di tesatura, metropolitana e ferrovie.
Il motore elettrico è l’inizio del vero processo di cambiamento green per l’azienda e per l’ambiente.

I motori elettrici attualmente rilasciano meno tossine di ozono e aria durante la loro vita rispetto a un motore a benzina o diesel. Questo significa che sono migliori per l'ambiente, ebbene si?
Il vantaggio dei motori elettrici è il modo in cui migliorano la qualità dell'aria. La ricerca di emissioni sui motori standard, conferma che in un anno, un solo motore elettrico può risparmiare in media 1,5 milioni di grammi di CO2.

Certo, per avere un’immagine completa dobbiamo considerare che per produrre motori elettrici abbiamo bisogno di molta energia. Le emissioni prodotte durante la costruzione di un motore elettrico saranno generalmente più elevate di quelle per la creazione di un motore tradizionale. Tuttavia, con l'avanzare dell'innovazione, questo sta migliorando, con tecniche di fabbricazione efficienti e più efficaci, la misura delle emissioni prodotte durante la creazione di batterie migliorerà e diventerà molto più produttivo.

Una ricerca della European Energy Agency ha scoperto che, anche con la generazione di elettricità, le emissioni di carbonio di un motore elettrico sono inferiori di circa il 17-30% rispetto ad un motore a benzina o diesel.
Le emissioni prodotte dall'elettricità sono inoltre notevolmente migliorate quando si utilizza elettricità a basse emissioni di carbonio.
Quindi, se stiamo parlando di emissioni di carbonio, efficienza del carburante, inquinamento acustico e qualità dell'aria, i motori elettrici sono chiaramente i vincitori.

l'Argano UP50-E di Omac è totalmente sostenibile
. Scopri le sue caratteristiche:
https://www.omac-italy.com/news/UP50-E-electric-puller

Scarica l'infografica!

#omacitaly
#omacgreen
#omactechnology